8^ BIENNALE D’ARTE INTERNAZIONALE A MONTECARLO 2018

SONO APERTE LE SELEZIONI PER PARTECIPARE ALLA:

8° BIENNALE D’ARTE INTERNAZIONALE A MONTECARLO 2018

L’ ESPOSIZIONE DELLE OPERE SELEZIONATE SI TERRA’ ALLA SALA THEATRE DELL’HOTEL METROPOLE DI MONTECARLO.

IN TALE OCCASIONE VERRA’ CONSEGNATA, PERSONALMENTE DA PARTE DELL’AMBASCIATORE S.E. CRISTIANO GALLO, UNA TARGA AGLI ARTISTI PREMIATI SUL TEMA FISSO. IL TROFEO E’ REALIZZATO DALL’ARTISTA  UGO NESPOLO

TEMA LIBERO E TEMA FISSO:

“ IL MARE E LA SUA METAMORFOSI ”

La Galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa organizza con professionalità ed impegno la 8° biennale d’arte internazionale a Montecarlo 2018. In questa mostra esporranno validi artisti emergenti provenienti da tutte le parti del mondo. L’esposizione si svilupperà con opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, incisione, bassorilievi e lavori realizzati al computer. Come ogni edizione si potranno ammirare opere dal forte rigore creativo e dalla qualità interpretativa. Sarà una mostra coinvolgente a testimonianza di un’arte rispettosa dove sempre più nuovi linguaggi, forme e colori si fondono con la sensibilità, la poesia e la forza descrittiva, per un’arte ricca di ampia resa contenutistica, comunicativa e capacità di tecnica. La galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa, affiancata da una giuria composta da critici d’arte, giornalisti, galleristi e collezionisti seleziona con scrupolosità e professionalità per la biennale artisti nel vasto panorama artistico a livello internazionale. Nell’ultima edizione vi erano artisti provenienti da: Austria, stati uniti, Irlanda, Inghilterra, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Albania. E’ una manifestazione d’arte, di grande risonanza, che accoglie collezionisti , critici, giornalisti, appassionati a Montecarlo, sia per la qualità delle opere, che per l’importanza a livello culturale che la mostra offre e questo grazie anche alla vasta pubblicità che la galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa, organizzatrice della biennale, realizza su diverse riviste internazionali specializzate nel settore artistico. Anche per l’edizione del 2018 abbiamo il patrocinio dell’ambasciata italiana nel principato di Monaco e questo ci fa molto onore. Sarà un appuntamento interessante in cui un ricorrente intreccio di puri sentimenti si materializza in una libertà assoluta di espressioni. Per la 8° biennale d’arte internazionale a Montecarlo 2018 vi sarà, oltre a tema libero, anche il tema fisso: “ Il mare e la sua metamorfosi ”. il rapporto fra l’uomo e il mare con le sue varie problematiche ma anche con la sua immensa bellezza. Da parte degli artisti vedremo lo sforzo, l’ideazione e la voglia da parte dell’essere umano di migliorare a cambiare le condizioni ambientali in cui viviamo. Come ogni anno gli artisti, che esporranno le loro opere con impegno, libertà creativa e con la loro sensibilità si esprimeranno in merito per sprigionare l’essenza dell’ uomo – artista.

Monia Malinpensa

(DIRETTORE ARTISTICO E TITOLARE DELLA GALLERIA D’ARTE LA TELACCIA BY MALINPENSA )

logo AMBASCIATA

CON IL PATROCINIO DELL’AMBASCIATA ITALIANA NEL PRINCIPATO DI MONACO

GLI ARTISTI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE INVIARE PER E-MAIL O RACCOMANDATA N° 5-6 FOTOGRAFIE DELLE OPERE, BIOGRAFIA E CURRICULUM AL SEGUENTE INDIRIZZO:

GALLERIA D’ARTE LA TELACCIA BY MALINPENSA

VIA PIETRO SANTAROSA N° 1 10122 – TORINO- ITALY E-MAIL: info@latelaccia.it

Misure delle opere d’arte per la biennale:

per la scultura max 15 chili

per le opere pittoriche 100 x 100 compresa la cornice

IL MATERIALE ARTISTICO  PER LA SELEZIONE ALLA 8° BIENNALE D’ARTE INTERNAZIONALE A MONTECARLO 2018 DEVE ARRIVARE ENTRO APRILE 2018, NON OLTRE.

Share on FacebookShare on Google+Email this to someone